Migranti sulla rotta balcanica
La situazione è drammatica e si attivata una raccolta di beni a cui anche il Comitato di Gallarate aderisce
Abiti invernali, sciarpe, berretti, guanti, calze, sacchi a pelo, scarpe, coperte, biancheria intima nuova, ma anche salviette, sapone, shampoo, spazzolini, dentifricio, assorbenti, pannolini e giocattoli per i bambini: questo quanto Croce Rossa Lombardia sta raccogliendo a favore della Croce Rossa Bosniaca, la consorella che sta assistendo numerosi migranti in difficoltà lungo la rotta balcanica. Una sfida difficile che si inserisce in una situazione già drammatica, dettata dai pochi mezzi a disposizione e dal freddo, che incombe.
Per questo è stato attivato un convoglio umanitario che possa fornire alla Croce Rossa Bosniaca il materiale di cui necessita. Anche il Comitato CRI di Gallarate aderisce a questa raccolta: per raggiungere l'obiettivo, però, serve l'aiuto di tutti, un aiuto che già altre volte non si è fatto attendere e che ha sorretto numerose fragilità.
Si invitano i cittadini a donare materiale (stato nuovo, pari al nuovo) tra:
- abiti invernali,
- sciarpe,
- berretti,
- guanti,
- calze,
- sacchi a pelo,
- scarpe,
- coperte,
- biancheria intima nuova,
- ma anche salviette, sapone, shampoo, spazzolini, dentifricio, assorbenti,
- pannolini e giocattoli per i bambini.
È possibile consegnare materiale nelle giornate di sabato 28 dicembre, presso la sede di Gallarate seguenti orari 16:00 - 19:00. Per motivi doganali non possiamo raccogliere né alimenti né medicinali. I beni verranno poi consegnati al Comitato CRI di Como, per partire alla volta della Bosnia. Con una donazione ognuno può davvero fare la differenza per molte persone che, nel momento forse più difficile della loro vita, possono contare solo sulla Croce Rossa.
Per maggiori informazioni