COVID-19: #fermiamoloinsieme

09 Mar 2020

Se non sei prudente, rischi il contagio. Fermare la diffusione del coronavirus dipende da tutti, anche da te: è sufficiente seguire alcune semplici regole di base e aiutarci a diffonderle.

 

MANTIENI LA DISTANZA
Se ti avvicini rischi il contagio. Tieniti lontano un metro dalle persone: il virus si propaga a distanza ravvicinata. Per tutelarti e proteggere gli altri è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.

RIMANI A CASA
Se vai in giro rischi il contagio. Esci solo se è necessario e niente baci, strette di mano o luoghi affollati: è così che il virus si diffonde. Per tutelarti e proteggere gli altri è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.

LAVATI LE MANI
Se non stai attento all’igiene, rischi il contagio. Lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, oppure usa un disinfettante a base alcolica al 60%: è così che si elimina il virus. Per tutelarti e proteggere gli altri dal contagio è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.

METTI LA MASCHERINA
Se pensi che sia una misura eccessiva, rischi il contagio. La mascherina, se unita ad altre pratiche igieniche come il lavaggio frequente delle mani, aiuta a limitare la diffusione del virus: ne basta una, non serve sovrapporle. Per tutelarti e proteggere gli altri è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.

TIENI A CASA CHI È PIÙ FRAGILE
Se non sei prudente anche per loro, rischiano il contagio. Le persone anziane e con patologie pregresse sono le più vulnerabili alle infezioni: ecco perché è bene tenerle lontane dal virus. Per tutelarti e proteggere gli altri è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.
Aiutaci anche tu a diffondere questi messaggi condividendo la campagna e invitando chi ti sta ac- canto ad adottare comportamenti responsabili: solo collaborando insieme potremo fermare il contagio.

 

Link utili:


Raccolta fondi emergenza COVID-19

In questi giorni difficili, restiamo al fianco della nostra città.
Nonostante il Coronavirus, i volontari e i dipendenti della Croce Rossa Italiana di Gallarate sono impegnati a garantire i servizi a favore della popolazione con la professionalità e l'umanità di sempre.

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per acquistare dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici, guanti, disinfettanti).

Dona tramite la raccolta Facebook



Per eventuali donazioni di materiali potete contattarci all'indirizzo gallarate@cri.it o al numero 0331 798777.

Trovi tutte le modalità per sostenerci qui: http://www.crigallarate.it/sostieni-la-croce-rossa

CRI Gallarate c'è, aiutaci a continuare ad aiutare



Condividi questo articolo

Diventa volontario

Scopri come fare la preiscrizione; al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.

Scopri di più >

SOSTIENI LA CROCE ROSSA

Sostieni anche tu le attività della Croce Rossa Italiana, ci aiuterai ad essere sempre pronti e attivi.

Scopri di più >